Dungeons
and dragons

Avventurati in questo leggendario gioco di ruolo fantasy e scopri perché milioni di persone si sono calate nei panni di potenti eroi per creare le proprie storie.

Eta':

12+ (consigliato)

DuratA:

3/4 ore (sessione)

#Strategia #Tattica #Dungeon #Dragons #Coinvolgente #Indovinelli #Trappole #Fantasy #GiocodiRuolo #PerTutti #DaViaggio #Mostri #Leggenda #WizardsoftheCoast #Dipendentedallalingua

Numero di giocatori:

5-6 (consigliato)

Complessita':

8/10

Dettagli del gioco

Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR).

 

Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons si basa sulla narrazione ed è ambientato in mondi in cui spade e magia sono all’ordine del giorno. Proprio come i giochi in cui, da bambini, fingevamo di essere qualcun altro, D&D è alimentato dalla fantasia.

In questo universo incantato, le possibilità sono infinite.

Normalmente Dungeons & Dragons è giocato seduti intorno a un tavolo. Ogni giocatore generalmente interpreta un singolo personaggio, detto personaggio giocante (PG), che rappresenta il protagonista di un’avventura, insieme ai personaggi degli altri giocatori, in un’ambientazione fittizia di genere fantasy, sotto la guida di un giocatore detto dungeon master che descrive le situazioni in cui si trovano i personaggi. Nel corso del gioco ogni giocatore dirige le azioni del suo personaggio e le sue interazioni con gli altri personaggi, descrivendone verbalmente le decisioni e risolvendo la riuscita o l’insuccesso delle loro azioni mediante il lancio di dadi.